Marketing
Online
Il marketing online non è altro che qualsiasi forma di pubblicità o di marketing sul Web, ossia su Internet. Si tratta di un termine omnicomprensivo per definire ad esempio i post sui social media, pubblicità a pagamento sui motori di ricerca ossia di strumenti che consentono in linea generale di raggiungere più target in maniera più mirata.
A parole, facile. Ma in realtà gli strumenti disponibili sono molteplici e ti chiederai: come posso distinguere quelli necessari da quelli non? Come sapere come utilizzarli e se sono funzionali all’obiettivo?
Queste sono alcune delle domande che trovano risposta solo se hai definito un piano di marketing strategico senza il quale non si può definire il marketing operativo ossia l’insieme di azioni e strumenti declinati nel marketing online od in sinergia al marketing offline .
Da Blinkit è cosi che operiamo: questo è il nostro metodo.
Adottiamo in maniera strategica una serie di azioni e strumenti che rispondono al piano di marketing strategico organizzato per fasi ed obiettivi.
Non proponiamo tutto, ma selezioniamo ed identifichiamo gli strumenti del digitale idonei al caso specifico.
Quello che ci sta davvero a cuore sei tu ed il tuo progetto e raggiungere gli obiettivi definiti in fase strategica, è la nostra priorità.
Se cerchi soluzioni pronte all’uso perché pensi che il nostro metodo sia una perdita di tempo non faremo al caso tuo, ma se invece hai voglia di ripensare al modo di vedere il tuo business e di partire o ripartire con un nuovo slancio noi siamo qui per te.
Gli strumenti del marketing online⚬
Gli strumenti del marketing online⚬
Gli strumenti del marketing online⚬
Gli strumenti del marketing online⚬
Gli strumenti del marketing online⚬
Siti web
Nel mare magnum del web, avere un sito chiaro, che funzioni e sia distintivo è la base di partenza per raggiungere gli obiettivi aziendali. Il sito ha un’enorme valenza strategica e per essere efficace deve tenere conto di diversi aspetti che coinvolgono necessariamente diverse competenze. Da Blinkit il sito web è il risultato di una sinergia di diverse professionalità che selezioniamo a seconda del progetto e coordiniamo come bravi direttori di orchestra. Seguiamo passo passo la realizzazione del tuo sito web curando ogni minimo dettaglio: dal progetto grafico, ai contenuti, alla SEO, all’integrazione ai social media, alla user experience perché vogliamo darti uno strumento potente in grado di supportare la tua azienda.
Social media marketing
Al giorno d’oggi non avere una presenza consapevole sui social media può significare non esistere. I socials hanno il grande vantaggio di poter raggiungere target differenti e di poter comunicare con loro. Non a caso abbiamo usato la parola consapevole: essere presenti ovunque senza avere definito una solida strategia di marketing equivale a farti perdere tempo e risorse. In casi come questo è meglio non essere presenti piuttosto che esserlo in modo sbagliato. Da Blinkit ti aiutiamo a farlo nel migliore dei modi perché ci avvaliamo di tutte professionalità che gravitano nel mondo socials e le scegliamo a seconda del progetto. Analizziamo il tuo target in maniera approfondita, scegliamo i socials più appropriati per raggiungerlo ed il giusto tone of voice. Definiamo il piano editoriale, il suo calendario, contenuti utili e di valore ed il budget da allocare sulle varie attività promozionali. Utilizziamo tutti gli strumenti e metriche di misurazione per analizzare i risultati delle azioni condivise senza mai perdere di vista l’integrazione agli strumenti di marketing offline quando presenti.
SEO (Search Engine Optimization)
La SEO è un’attività di marketing operativo indispensabile per qualsiasi sito web. Utilizzando alcune strategie e tattiche, come l’ottimizzazione degli URL o la scelta di parole chiave, si può migliorare la posizione del tuo sito nei motori di ricerca come Google rendendolo più visibile ad un traffico potenziale. Da Blinkit ci interfacciamo con esperti SEO che analizzano e monitorano il comportamento dei visitatori proponendo azioni per migliorare il posizionamento organico del tuo sito.
SEM (Search Engine Marketing)
Un’azienda che voglia ottenere maggior traffico e visite al proprio sito in tempi molto rapidi può avvalersi della piattaforma Google chiamata GoogleAds che permette di fare a pagamento annunci di testo o anche visivi (display) per promuovere prodotti o servizi di un’azienda. Il pregio di questo strumento è la possibilità di segmentare target diversi a seconda dell’annuncio che si vuole promuovere. Avere un budget da allocare è chiaramente la base di partenza, ma in realtà fare pubblicità online attraverso Google Adwords è estremamente complesso e richiede molta preparazione. Da Blinkit collaboriamo con professionalità riconosciute e certificate Google per pianificare e gestire le campagne pubblicitarie testando e monitorando in modo continuativo i risultati.
Cosa altro facciamo⚬
Cosa altro facciamo⚬
Cosa altro facciamo⚬
Cosa altro facciamo⚬
Cosa altro facciamo⚬
I Nostri Progetti