Consulenza

La consulenza di marketing e comunicazione ti aiuta ad interpretare un mondo in continua evoluzione

che tradotto significa capire dove e come andare e far conoscere e apprezzare maggiormente il valore della tua azienda, dei tuoi prodotti o servizi. Potresti pensare che solo le grandi aziende si avvalgano di tale servizio, ma in realtà che tu sia una start up o una PMI dovresti riflettere sul fatto che la tua azienda non possa essere improvvisata affinché abbia spazio nel mercato. Ti serve forse una nuova visione aziendale, una nuova immagine, un piano di marketing e comunicazione per raggiungere un obiettivo particolare?

Noi delineiamo piani di marketing e comunicazione su misura per le tue necessità e lo facciamo con il nostro metodo mettendo a disposizione esperienza e professionalità, ma anche testa e cuore.

Se cerchi soluzioni pronte all’uso e che non prevedano un tuo coinvolgimento non faremo al caso tuo, ma se invece hai voglia di ripensare al modo di vedere il tuo business e di partire o ripartire con un nuovo slancio noi siamo qui per te.

    Gli strumenti del marketing operativo

    Gli strumenti del marketing operativo

    Gli strumenti del marketing operativo

    Gli strumenti del marketing operativo

    Gli strumenti del marketing operativo

    Analisi strategica

    Partendo dagli obiettivi studiamo il mercato di riferimento, punti di forza e debolezza, possibilità e minacce, la visione ed i valori, valutiamo i competitors, il personale necessario a supporto ed individuiamo i fornitori e partner per la realizzazione degli obiettivi. E lo facciamo con professionalità, studio ed analizzando anche il minimo dettaglio.

    Brand Identity

    La Brand Identity è l’insieme di tutti gli elementi necessari per creare e mostrare una propria immagine aziendale affinché sia immediatamente riconoscibile agli occhi dei consumatori. La costruzione della brand identity è un percorso complesso che passa attraverso la determinazione della mission, la definizione dei valori aziendali, l’identificazione della personalità dell’azienda, il suo posizionamento ed un tono di voce appropriato. Arrivare da tutto questo alla scelta del naming, del logo, del payoff e dell’identità visiva è un passo cruciale per il brand. Un’azienda senza la costruzione di un “sé” è un brand che non nascerà mai. Proprio per questo ti seguiamo passo passo nella realizzazione della tua Brand Indentity: partendo da un brief accurato aiutiamo start up ed aziende a diventare uniche creando un tono di voce distinto, un look inconfondibile e uno spirito in linea con la loro storia e il target a cui si rivolgono.

    Marketing plan

    “Il Piano di Marketing rappresenta lo strumento principale per la direzione, la coordinazione e il controllo delle attività di Marketing.” (Kotler, Marketing Manage-ment). È un documento strategico ed operativo di fondamentale importanza se si vuol far crescere il proprio business perché fornisce il piano di azione per il futuro.
    Prima di cominciare a redigerlo occorre rispondere a tre domande sulla strategia aziendale: qual è il nostro business? Chi sono i nostri clienti? Cosa ci distingue dai nostri competitor? Da Blinkit diamo risposta a tutto questo con analisi, studio e creatività.

    Piano di comunicazione

    Il piano di comunicazione è un documento strategico la cui finalità è di guidare tutte le attività di comunicazione necessarie al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Un buon piano di comunicazione esprime il concetto giusto al momento giusto e tutto ciò lo si ottiene programmando budget e tempi e su quali mezzi veicolare il messaggio, ma anche curando il tono da utilizzare per colpire il target. Da Blinkit operiamo proprio così e nulla viene lasciato al caso.

    Retail design

    Il punto vendita deve essere in grado di raccontare attraverso gli spazi, i colori, le scelte estetiche e funzionali, la filosofia aziendale. Deve in sintesi rispecchiare l’identità del brand, raccontare la sua storia e regalare emozioni. La comunicazione di un brand passa anche attraverso questa leva di marketing. Noi facciamo in modo che questo accada perché è parte integrante della strategia di comunicazione.

    Cosa altro facciamo
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    I Nostri Progetti

    Guarda chi crede
    nel nostro metodo