Marketing
Offline

Nell’era di Internet parlare di marketing offline potrebbe sembrare una contraddizione.

Ma in realtà ancora oggi mezzi come radio, televisione, stampa, sono estremamente utili per promuovere, accrescere la consapevolezza, fidelizzare e rafforzare l’immagine di un’azienda, che sia una startup o una PMI.

Quando sapientemente utilizzati riescono a coinvolgere ed emozionare, creano empatia e rendono un brand ed un messaggio memorabili.

Noi siamo certamente di parte, perché ci siamo formate nel marketing  tradizionale per poi evolvere in quello digitale. Ma è proprio questa visione d’insieme che ci permette di dirti che utilizzare strumenti di marketing offline in sinergia con quelli online significa avere a disposizione tutto il ventaglio di opportunità che il settore della comunicazione offre al giorno d’oggi. Avvalersi solo di una o dell’altra, senza integrare significa perdere delle opportunità e lasciare spazio alla concorrenza.

Da Blinkit è cosi che operiamo: questo è il nostro metodo

Adottiamo in maniera strategica una serie di azioni e strumenti che rispondono al piano di marketing strategico organizzato per fasi ed obiettivi.
Non proponiamo tutto, ma selezioniamo ed identifichiamo gli strumenti del marketing offline idonei al caso specifico.

Quello che ci sta davvero a cuore sei tu ed il tuo progetto e, per noi, raggiungere gli obiettivi stabiliti in fase strategica è la priorità.

Se cerchi soluzioni pronte all’uso perché pensi che il nostro metodo sia una perdita di tempo non faremo al caso tuo, ma se invece hai voglia di ripensare al modo di vedere il tuo business e di partire o ripartire con un nuovo slancio noi siamo qui per te.

    Gli strumenti del marketing offline

    Gli strumenti del marketing offline

    Gli strumenti del marketing offline

    Gli strumenti del marketing offline

    Gli strumenti del marketing offline

    Radio

    La radio è lo strumento di comunicazione più longevo fra tutti con una diffusione capillare su tutto il territorio nazionale. Ideale per rafforzare la brand awareness di un’azienda o promuovere un prodotto od un servizio: facendo leva solo sull’immaginazione permette di creare un legame emotivo diretto ed immediato con il cliente target. È un mezzo di comunicazione che noi di Blinkit amiamo molto perché con budget di spesa contenuti permette di raggiungere potenziali clienti durante la giornata intercettando i momenti in cui la loro attenzione è alta (ad esempio quando si è in macchina), ma anche di rivolgersi ad un pubblico specifico fidelizzato ed affezionato. Se non hai mai provato una campagna radiofonica potresti iniziare con noi perché ti seguiamo passo passo nella sua realizzazione: avvalendoci di professionisti del settore progettiamo il messaggio creativo, pianifichiamo e scegliamo le migliori emittenti, il numero di passaggi e la frequenza in linea con il target e gli obiettivi che vuoi raggiungere.

    Affissione

    L’affissione è uno strumento potente per far conoscere e rafforzare la brand awareness di un’azienda: l’alta ripetitività dell’esperienza, immagini d’impatto, suggestive e frasi brevi contribuiscono a rendere il messaggio memorabile. Se vuoi raggiungere il tuo target in specifiche aree cittadine o anche su scala nazionale, l’affissione che sia statica o dinamica, è uno strumento di marketing operativo efficace per veicolare il tuo messaggio in modo rapido e anche competitivo in termini di spesa. Ti seguiamo passo passo nella realizzazione della tua campagna di affissione: avvalendoci di professionisti del settore progettiamo il messaggio creativo, pianifichiamo e scegliamo i migliori supporti, la frequenza e la stagionalità in linea con il target e gli obiettivi che vuoi raggiungere.

    TV

    La televisione è un mezzo di comunicazione molto performante perché raggiungendo con grande immediatezza un pubblico molto ampio massimizza la brand awareness e la brand reputation di un’azienda; per questo motivo è anche il più oneroso in termini di investimento. Lavorando con start-up e PMI sappiamo che non sempre i budget a disposizione consentono di pianificare una campagna TV su scala nazionale. Ma la buona notizia è che anche con le emittenti private puoi raggiungere target specifici con budget contenuti. Ti seguiamo passo passo nella realizzazione della tua campagna TV: avvalendoci di professionisti del settore progettiamo il messaggio creativo, pianifichiamo e scegliamo le migliori emittenti televisive, la frequenza e la stagionalità in linea con il target e gli obiettivi che vuoi raggiungere.

    Stampa

    La stampa ha delle caratteristiche inconfondibili. Fornisce un’esperienza multisensoriale perché oltre alla vista coinvolge il tatto e l’olfatto; ed è durevole perché riviste e quotidiani spesso rimangono per lungo tempo nelle case o negli uffici. La stampa può essere un valido alleato per la tua azienda, soprattutto quando programmata insieme a campagne di affissione, per promuovere la brand awareness, ma anche per lanciare un prodotto od un servizio. Grazie al nostro network di professionisti del settore possiamo consigliarti formati e supporti tra periodici, quotidiani e riviste localizzati geograficamente e per interesse seguendoti passo passo nella realizzazione della tua campagna stampa: progettiamo il messaggio creativo pianifichiamo e scegliamo le migliori testate, il numero di uscite e la stagionalità in linea con il target e gli obiettivi che vuoi raggiungere.

    Cosa altro facciamo
    Cosa altro facciamo
    Cosa altro facciamo
    Cosa altro facciamo
    Cosa altro facciamo

    I Nostri Progetti

    Guarda chi crede
    nel nostro metodo