PARISE

Attività svolte
  • Analisi strategica

L’utilizzo alternativo di un telaio del ‘700: il caso Parise

Parise è un’azienda veneta che affonda le sue radici nell’artigianato locale, lavorando esclusivamente con fornitori e materie prime made in Italy. La caratteristica distintiva delle borse Parise è la tecnica esclusiva che trasforma pelli bovine di alta qualità in morbide fettucce, meticolosamente intrecciate su antichi telai in legno del ‘700, pezzi unici carichi di storia e tradizione.

La sfida

Nonostante la qualità e l’unicità del prodotto, Parise non aveva una strategia chiara e definita.
La comunicazione seguiva posizionamenti sporadici che non contribuivano a costruire valore sul brand e sul prodotto.

Il nostro approccio

Abbiamo svolto un’analisi strategica completa per:

  • Definire il mercato e i competitor di riferimento
  • Posizionare Parise nel segmento del mid-luxury
  • Chiarire il target di riferimento
  • Definire le azioni necessarie a livello di comunicazione e prodotto per rafforzare il posizionamento

Doc Strategico.

I risultati

Grazie alla nuova strategia, il cliente ha avviato una profonda ridefinizione dei canali di comunicazione.
L’analisi strategica viene oggi utilizzata come guida di riferimento per supportare le scelte aziendali e decisionali.

 

I nostri contatti

COSTRUIAMO
UN PROGETTO
INSIEME?

I nostri contatti