Creatività

Difficile dare una definizione univoca della creatività, ma quella che ci piace di più è riassunta in una frase di Umberto Eco: “La creatività è ars combinatoria”

Perché niente si crea dal niente. E la creatività non è altro che la capacità di combinare in maniera inedita, appropriata ed utile elementi che già esistono.
La novità e l’utilità sono concetti imprescindibili: essere creativi significa rompere le regole esistenti per crearne delle altre migliori.

Sì, avete letto bene: la creatività fa rima con le regole. E per superarle bisogna conoscerle. Quindi la creatività, quella di valore, non è astratta o fine a sé stessa come si potrebbe pensare, ma scaturisce da un pensiero strategico, da una conoscenza.

Noi la pensiamo proprio così.
Uniamo la strategia alla creatività. Una creatività mai eccentrica, ma che si vede e si fa sentire e che aiuta la comunicazione ad essere efficace, diretta e concreta.

Se condividi il nostro modo di pensare la creatività e la comunicazione ed hai voglia di dare un nuovo slancio all’immagine del tuo business noi siamo qui per te.

    Dove facciamo esplodere la nostra creatività

    Dove facciamo esplodere la nostra creatività

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    Dove facciamo esplodere la nostra creatività

    Dove facciamo esplodere la nostra creatività

    Spot radio

    La radio è lo strumento di comunicazione più longevo fra tutti con una diffusione capillare su tutto il territorio nazionale. Ideale per rafforzare la brand awareness di un’azienda o promuovere un prodotto od un servizio: facendo leva solo sull’immaginazione permette di creare un legame emotivo diretto ed immediato con il cliente target. La creatività che studiamo è sempre coerente con la strategia di marketing e declinata coerentemente sui vari mezzi di comunicazione.

    Affissioni pubblicitarie

    L’affissione è uno strumento potente per far conoscere e rafforzare la brand awareness di un’azienda: l’alta ripetitività dell’esperienza, immagini d’impatto, suggestive e frasi brevi contribuiscono a rendere il messaggio memorabile. La creatività che studiamo è sempre coerente con la strategia di marketing e declinata coerentemente sui vari mezzi di comunicazione.

    Spot TV

    La televisione è un mezzo di comunicazione molto performante perché raggiungendo con grande immediatezza un pubblico molto ampio massimizza la brand awareness e la brand reputation di un’azienda.
    La creatività che studiamo è sempre coerente con la strategia di marketing e declinata coerentemente sui vari mezzi di comunicazione.

    Campagne stampa

    La stampa ha delle caratteristiche inconfondibili. Fornisce un’esperienza multisensoriale perché oltre alla vista coinvolge il tatto e l’olfatto; ed è durevole perché riviste e quotidiani spesso rimangono per lungo tempo nelle case o negli uffici. La stampa può essere un valido alleato per la tua azienda, soprattutto quando programmata insieme a campagne di affissione, per promuovere la brand awareness, ma anche per lanciare un prodotto od un servizio. La creatività che studiamo è sempre coerente con la strategia di marketing e declinata coerentemente sui vari mezzi di comunicazione.

    Video

    Il futuro è video. La comunicazione ha cambiato il suo linguaggio e sempre più spesso, un video od uno spot sono la scelta migliore di un brand per fare storytelling e per entrare in contatto con clienti esistenti, ma anche potenziali. Realizziamo video partendo sempre da un’idea, che trasformiamo in uno script e poi in immagini e musica che a loro volta, vengono unite, post-prodotte e infine condivise aiutandoti a diffonderli nel modo migliore attraverso i social media o la TV.

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