Se sei arrivato qui è perché vuoi approfondire cosa sia il marketing operativo o perché hai letto la sezione del nostro sito dedicata al marketing strategico. In ogni caso è un buon inizio!
Dopo aver definito la strategia di marketing ecco che si passa all’azione, al marketing operativo, ossia a rendere realtà ciò che si è definito su carta.
Non siamo fan di Mike Tyson, ma la citazione presa in prestito in apertura calza a pennello: Il marketing operativo è orientato all’azione, sottolinea le opportunità sul campo, sfrutta la reattività per volgere le situazioni a proprio vantaggio e limitare i danni nel caso la situazione precipiti…
perché non basta mettere in pratica la teoria del marketing strategico. Devi essere abile nel selezionare gli strumenti di marketing operativo più idonei e misurare l’efficacia di un’azione. Con tutte le difficoltà del caso perché ogni realtà è complessa. E questo è quello che noi facciamo.
Identifichiamo e selezioniamo gli strumenti di marketing online ed offline più idonei per rispondere agli obiettivi prefissati con un occhio attento alla visione d’insieme. Ogni strumento deve funzionare da solo, ma essere anche coerente con gli altri in modo da lavorare in sinergia.
Ma non solo. Misuriamo costantemente l’efficacia di ogni strumento per capire come utilizzarlo al meglio. Ti rendiamo partecipe di quello che i numeri ci raccontano e lo facciamo in modo diretto e sintetico perché sappiamo che il tuo tempo ha un valore.
Questo è il nostro metodo, quello che ci differenzia, e ci permette di delineare strategie di marketing online e marketing offline calzanti e su misura.
Se cerchi soluzioni pronte all’uso e che non prevedano un tuo coinvolgimento non faremo al caso tuo, ma se invece hai voglia di ripensare al modo di vedere il tuo business e di partire o ripartire con un nuovo slancio noi siamo qui per te.